Il DOJO [ 'Luogo del Cammino']
"Unità di self-control- armonia ed equilibrio" NOTA: Mentre la maggior parte delle persone che hanno sentito il nome dojo probabilmente lo collega con la Arti marziali (- è la sala di formazione cui la gente va a "rompere ... consigli, fare volare calci, e gridare a gran voce ...") il termine di cui originariamente ci riferiamo, tratta di in un luogo per la meditazione e l'esercizio delle Disciplina Spirituale. E 'in questo contesto che il termine è utilizzato qui.
Usui-Sensei's Training Centre (alcuni lo chiamano "clinic") in Harajuku, Aoyama, Tokyo, è tecnicamente un dojo. Il suo 'slogan' per il dojo, così ci viene detto, è stato: "Unità attraverso l'armonia e l'equilibrio". "Reiki ni Rei, Sensei ni Rei, Otagai ni Rei ". [ "Un inchino Reiki, al tuo insegnante, ai tuoi compagni, agli studenti "] inchinandosi si esprime rispetto, cortesia, e senso di gratitudine verso la tua arte, il suo insegnante, gli altri studenti, ed il vostro sè superiore. In ultima analisi, si sta riconoscendo la 'benedizione'. - La 'Luce' che è in ognuno di voi -
La "Sacra potenzialità per la guarigione, la protezione e lo sviluppo spirituale" che è il seguente: 'il fenomeno Reiki' Secondo alcuni, Usui-Sensei ha insegnato che ci sono tre elementi essenziali o tre aspetti di effettiva applicazione di Reiki come terapia. Questi sono: Gassho Meiso (Gassho Meditazione). [Gassho Meiso cancella la mente, calma lo spirito, e prepara la 'nave' (il corpo) per ricevere e tenere il Reiki 'fenomeno'] Reiji - (Guida spirituale) [Reiji è una preghiera per la guarigione e il benessere del cliente trattato e un invito per il Reiki / 'Spirito' per guidare l'utente nel processo terapeutico] e Chiryo (Trattamento) Nelle sotto-sezioni di pagine REIKI troverete varie pratiche, che (così ci è stato detto da varie fonti 'originale') utilizzate da Usui-Sensei, e che ha insegnato ai suoi studenti, come parte del suo sistema di sviluppo spirituale e di guarigione.
Manca ancora però un po' di chiarezza per tutte le pratiche della Usui-Sensei che sono state insegnate. Accanto a queste, troverete anche extra pratiche che sono venute dal sistema di Hiroshi Doi's' Gendai Reiki Ho '. Ed infine, le pratiche del lignaggio occidentale della Takata. Vi invitiamo anche a leggere le pratiche spirituali Giapponesi.