Flusso reiki

Spesso riceviamo e-mail da persone che chiedono come migliorare il loro flusso Reiki. Ora, al di là di attirare la loro attenzione sulla comprensione che in certe situazioni, ciò che è effettivamente necessario per facilitare la guarigione ottimale è un flusso molto dolce, sottile, piuttosto che un flusso forte.La cosa ovvia sarebbe probabilmente sufficiente condividere con queste persone le tecniche 'giapponesi Reiki Techniques', come: Ho Hatsurei Gassho Meiso Gassho Kokyu Ho Makoto non Kokyu Ho ed eventualmente altre pratiche, come ad esempio: Kokoro no Kokyu Seika Tanden Kokyu o Seitodo. Tuttavia, al di là da 'prescrizione' tecniche, ritengo che dovremmo essere sempre consapevoli di tutte le ragioni per spiegare perché, a volte, si può sentire la necessità di 'rafforzare' il nostro flusso Reiki (o almeno, per rafforzare la nostra percezione e alta sensibilità)

C'è forse qualcosa nel nostro stile di vita globale, o forse qualche cosa di più specifico, che si sta verificando che potrebbe inibire, o creare una certa influenza al naturale flusso di Reiki? Se non sussiste e , poi ricorrete alle già citate tecniche, ignorando le cause della situazione, questo non può tradursi in un miglioramento che ci auguriamo di vedere.

Quindi, la mia domanda è questa: per esaminare la vostra personale pratica, (piuttosto che semplicemente accettare ciò che è stato detto da altri), quali fattori sono a voi chiari come effetti debilitanti sul vostro 'Flusso Reiki'  e la vostra  conoscenza di come migliorare tali effetti? Fino a che punto  il flusso di Reiki è influenzato da: il vostro umore stress / relax livello, l'ora del giorno , taluni prodotti alimentari e / o bevande (alcoliche e non alcoliche), stanchezza ,fame ,ambiente ( luogo specifico in cui si pratica) stimolo sensoriale - di calore / freddo, la pressione, il movimento, la vista, i suoni, gli odori / profumi, ecc la compagnia di altri / la solitudine interruzioni livello di consapevolezza / attenzione sentimenti / supposizioni circa la persona che si sta trattando (voi compresi) o di qualsiasi altra cosa siate a conoscenza. Quali cambiamenti si possono attuare per migliorare il nostro flusso Reiki? [* Takata-Sensei ha commentato come personalmente ha sentito l'energia 'superiore' intorno alle  5,30 -6,00 circa  am]